Un'ampia scelta di vari brand adatti a tutte le esigenze e con sistema di comunicazione Matter. La tua casa avrà il massimo della modularità
Solo prodotti certificati
Abbiamo selezionato soltanto prodotti che passano i più rigorosi test di certificazione, garantendo una stabilità e sicurezza senza paragoni.
Sistema di comunicazione Matter
Supporto Google Home e Alexa
Wi-Fi Ultra Low-Power per una copertura elevatissima e ridotti consumi energetici
Supporto Multi-lingua sempre presente sia nei comandi vocali che negli eventuali display di interazione
Tecnologia Wi-Fi
Tutti i sistemi Smart Home sono dotati di tecnologia Wi-Fi Ultra Low-Power, per il massimo delle prestazioni e senza richiedere lavori edili.
La tecnologia Wi-Fi Ultra Low-Power è stata realizzata proprio per le apparecchiature di domotica smart home. Questo tecnologia a basso consumo energetico allunga la durata delle batterie ed elimina potenziali interferenze.
Grazie al cablaggio Wi-Fi non sono necessari interventi invasivi sulla tua casa, non avrai bisogno di lavori di muratura. Non sarà necessario alcun cavo dati, e molti cavi di alimentazioni saranno sostituiti da batterie.
Matter nasce nel 2019 con il nome di CHIP, acronimo che significa Connected Home Over IP, ovvero casa connessa tramite IP.
L’obiettivo è semplice: creare uno standard utilizzabile da chiunque e facilmente integrabile. In questo modo i produttori non devono più spendere risorse per rendere compatibili i propri dispositivi con l’uno o l’altro protocollo, ma possono usare il protocollo Matter, concentrandosi invece sullo sviluppo di prodotti più funzionali e soprattutto utili.Matter infatti, è uno standard open-source sviluppato da oltre 200 aziende sfruttando le tecnologie già a disposizione e approvato dalla CSA (Connectivity Standards Alliance) prima Zigbee-Alliance, di cui fanno parte alcuni degli esponenti delle più grandi aziende tech, come Ikea, SmartThings, Amazon, Google, Huawei, Apple, solo per citarne alcune.
Per la configurazione di un dispositivo Matter saranno necessari una rete Wi-Fi e un dispositivo di controllo compatibile, che può essere lo smartphone, il tablet o il HUB Thread. Il dispositivo potrà però essere configurato in maniera ancora più semplice in quanto il protocollo Matter integra il sistema di gestione senza frustrazione con gli altoparlanti Echo di Amazon e Google Home.
In un mondo sempre più connesso e smart, la possibilità di collegare i dispositivi intelligenti diventa sempre più allettante. Alexa di Amazon e Google Home di Google sono sicuramente due dei più popolari assistenti vocali presenti sul mercato.
Google Home è l’assistente personale “intelligente” progettato per aiutare i propri utenti a gestire i numerosi servizi di domotica e, contemporaneamente, fare uso delle funzionalità della AI Google Assistant.
Alexa è l’assistente vocale digitale di Amazon che serve per attivare prodotti e device di domotica e per rispondere alle richieste degli utenti, aiutandoli nelle azioni quotidiane.
Vuoi entrare nella smart home ma vuoi fare un passo alla volta? nessun problema i nostri sistemi sono modulari, puoi estenderli in qualsiasi momento
Hai la scelta di poter realizzare assieme a noi una casa domotica completa al 100% oppure di partire con qualche lampadina e smart speaker e successivamente estendere la domotica con altri prodotti quali prese, pulsanti, citofoni. telecamere, sensori, serrature e molto altro! Potrai estendere la tua domotica e la sua automazione in modo semplice ed efficace in qualsiasi momento